spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 16 2024

Olympique Ostuni: arriva la prima vittoria del campionato con una goleada (9-1)

- Advertisement -

Olympique Ostuni porta finalmente a casa la prima vittoria del campionato, con una goleada che fa tornare il buonumore in casa gialloblu.

La squadra non si è fatta abbattere dalla sconfitta in casa contro il Dream Team Palo del Colle e il lavoro e la coesione sono riusciti ad ottenere l’agognato risultato.

Martedì 25 settembre al Palagentile, nella terza giornata di campionato,  è arrivata l’ApuliaSport di San Vito, ultima in classifica, fanalino di coda, ottimo avversario da cui poter ripartire. L’Olympique è motivata e passa subito in vantaggio con Lisi, bravissimo e puntuale con i suoi tempi di inserimento.

L’ApuliaSport non riesce a reagire in maniera ottimale, mentre Ostuni mantiene con tranquillità e sicurezza il controllo della gara. Il raddoppio arriva al 15’ con Digiuseppe che, solo davanti a Bianchetto realizza il suo primo gol stagionale. Pochi istanti dopo, l’Olympique si porta avanti di tre lunghezze, ancora una volta grazie al solito Daniele Lisi che, dopo una gran cavalcata sulla fascia destra, la piazza sotto al sette. Si chiude così il primo tempo, con un risultato che non lascia troppo spazio ad interpretazioni di alcun genere.

Appena iniziata la seconda frazione, l’Olympique riesce a calare il poker grazie a un delizioso pallonetto di Ferri. Il 5-0 e il 6-0 arrivano in rapida successione con Saponaro, anche lui alla prima realizzazione stagionale, e Schiavone.

L’Olympique, però, ha ancora fame e con Ferri e il giovane Zigrino si porta sull’8-0, per poi concludere il tutto con il sigillo di Armando Barnaba che porta a nove le reti di differenza. Unica nota negativa, il gol della bandiera sanvitese realizzato da Blé.

A fine partita capitan Schiavone suona la carica in vista della sfida contro Monopoli: «Sapevamo di dover dare una risposta, e così è stato. Questa fascia pesa, Fiorentino è un simbolo per questa società, ma sento di potermi assumere questa grande responsabilità. Nonostante qualche acciacco post-preparazione ritengo di essere in un buon stato di forma. Ora testa al Monopoli».

Tiene sull’attenti il gruppo, invece, Mister Basile: «Da domani bisogna iniziare a pensare alla sfida di sabato, con tanta dedizione. Questo è un gruppo molto coeso e compatto, c’è tanta armonia, lo dimostra il fatto che tutti, quasi tutti, hanno timbrato il cartellino oggi. Si sono messi in mostra ragazzi come Zigrino. Quest’ultimo, sebbene ancora non abbia raggiunto la forma ottimale, può imparare molto dai più esperti e contribuire dando del suo meglio. La sconfitta contro il Palo del Colle è stata dovuta anche alla mancanza di giocatori fondamentali e, di conseguenza, di rotazioni. Contro Monopoli, salvo sciagurati incidenti, saremo al completo».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img