spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Olympique Ostuni batte il Conversano e difende il primo posto in classifica

- Advertisement -

Olympique Ostuni, in una partita in cui ha sofferto, combattuto, sperato e disperato, alla fine, vincendo 2-1, è riuscita a battere gli Azzurri Conversano.

Come si è detto e ridetto la sfida di sabato 17 novembre rappresentava uno svincolo fondamentale ai fini del prosieguo della stagione e uscire vittoriosi da questo impegno più che ostico rappresentava un passo fondamentale per i gialloblu.

La partita era iniziata male, con gli ospiti all’attacco e sempre più pericolosi dei Warriors. Il gol arriva, seppur tardi, con Fanelli che trasforma dal dischetto e mette i gialloblu con le spalle al muro. L’intervallo arriva al momento giusto e permette a Fiorentino e compagni di rigenerarsi e di trovare una nuova linfa. Mai gettare la spugna: per nessun motivo.

L’Olympique rientra in campo e rimette subito i conti in regola grazie al bomber Salamida. Il gol cambia tutto. L’Ostuni vuole questi tre punti e al disilluso Conversano, non resta che tentare di arginare l’ondata gialloblu. Gli Azzurri sono quasi perfetti nell’azione di contenimento, salvo, a un secondo dalla fine, lasciare solo Ferri che, dopo uno splendido contropiede, incrocia al volo spedendo il pallone sotto al sette. E’ 2-1, è vittoria, è festa grande sugli spalti.

Il risultato pesa come un macigno sulla classifica; nel giro di un secondo, l’Olympique, da terzo a 24 punti è passato a essere primo in coabitazione con il Futsal Barletta. Servivano questi tre punti come il pane, visti i prossimi due impegni. Il primo vedrà i Warriors ospitare il Bitonto, mentre tra due settimane sarà proprio il Futsal Andria a ospitare l’Ostuni. Due scontri diretti il cui quoziente di difficoltà è difficilmente quantificabile e a cui era necessario arrivare con il morale alle stelle.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img