Olympique Ostuni riparte dalla sfida contro il Brindisi, che arriverà questo pomeriggio, sabato 9 febbraio, al PalaGentile. Dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia, la squadra ostunese resta saldamente ancorata ai piani alti della classifica e insegue un salto di categoria che vede come principale ostacolo ancora una volta l’Editalia, prima della classe a un tiro di schioppo dai gialloblu.
La sfida contro il Brindisi si presenta contraddittoria e difficile ma Olympique è agguerrita e spinta dalla prospettiva di disputare un derby che, in qualsiasi sport, è così sentito in tutta la Puglia.
All’andata, probabilmente, è andata in scena la partita più strana di questa stagione ostunese, con i Warriors capaci di recuperare cinque reti e di portare a casa un punto che, con il senno di poi, si è rivelato d’oro. Si prospetta una gara piena di colpi di scena, con due squadre che non avranno paura di mostrare le loro armi migliori. Nel caso degli ospiti, queste rispondono ai nomi di Caselli e di Cava, rispettivamente a 38 e a 28 reti stagionali, entrambi risiedenti nella parte alta della classifica marcatori.
L’Olympique, dal canto suo, si presenta con un Salamida in forma smagliante che, con i suoi 22 centri, dimostra di star vivendo la sua miglior stagione e che potrà risultare decisivo nel derby.