spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Olympique pareggia ma conquista il primo posto in classifica

- Advertisement -

E’ stata una partita piena di emozioni quella che è andata in scena al Palagentile sabato scorso, 19 gennaio.

Olympique Ostuni ha ospitato un San Ferdinando ricco di entusiasmo per le vittorie conseguite da qualche tempo a questa parte. Già a partire dal primo tempo le due squadre hanno messo in campo un gioco di alto livello portando la tensione a livelli altissimi.

Il vantaggio iniziale degli ospiti viene prontamente pareggiato dall’ottimo Lisi, cui poi dà man forte il raddoppio di bomber Salamida che sancisce il primo sorpasso a firma gialloblu. San Ferdinando non ci sta, si ricompatta e, allo scadere, mette in rete il pallone del 2-2 che manda le due squadra negli spogliatoi.

La gara si avvia su binari avvincenti. Tuttavia, al rientro in campo, l’Olympique non pare pervenuto e lascia campo libero alle scorribande dei neroverdi, i quali non perdonano e battono per due volte Bussunda. A metà della seconda frazione, l’Ostuni pare finalmente riconoscibile e torna ad amministrare il gioco come meglio gli si confà, rendendo le reti una logica conseguenza. E così, Fiorentino prima riaccorcia le distanze, facendo impaurire gli ospiti che tentano di richiudersi per difendere il risultato.

Qualche minuto più tardi, tuttavia, Lisi mette dentro il gol del pareggio che ristabilisce l’ordine e che è la miglior semina per la rete del controsorpasso targata Richi Ferri. San Ferdinando, però, mostra una determinazione degna di una società d’alta classifica e trova nuovamente il pareggio. Allora Fiorentino mette dentro il sesto gol che, in teoria, dovrebbe chiudere i conti, ma che trova ancora una volta la reazione neroverde, che riesce ancora una volta, sul finale, a riacciuffare la gara e a chiuderla sul rocambolesco risultato di 6-6.

Il pareggio è un risultato ridimensionante, visto l’impegno, ma arriva dopo una prestazione logorante in cui i Warriors hanno dato veramente più del cento per cento, almeno in fase offensiva. I frutti, in un modo o nell’altro, vengono raccolti grazie alla debalcle della prima in classifica, l’Editalia, che capitola in casa di Trulli e Grotte con il risultato di 4-2, e fa sì che avvenga l’aggancio al primo posto in classifica di Olympique,  rendendo ancora più avvincente la gara di Coppa Italia in programma sabato prossimo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img