spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Ostuni, al via i lavori di rifacimento e sistemazione del manto stradale in via Nino Sansone

Un'ordinanza a firma del dirigente della Polizia Municipale comunica il divieto di sosta e la disciplina della circolazione nella zona interessata ai lavori

- Advertisement -

Inizieranno lunedì 21 ottobre, a Ostuni, i lavori di rifacimento e sistemazione del manto stradale in via Nino Sansone, che interesseranno l’area compresa tra il rondò di via Degli Emigranti e l’incrocio con Via Giovanni XIII.

Per questa ragione, con un’ordinanza a firma del dirigente della Polizia Municipale, Francesco Lutrino, l’amministrazione comunale ha comunicato il divieto di sosta e la nuova disciplina della circolazione in Via Nino Sansone.

«Iniziano finalmente i lavori- afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Franciosoin una delle più importanti arterie della nostra viabilità; un’ opera attesa da anni, che rientra in una programmazione passata».

Gli interventi prevedono tecnicamente la realizzazione della nuova sovrastruttura stradale mediante risagomature con conglomerato bituminoso tipo binder, e tappetino d’usura in conglomerato bituminoso dello spessore medio di 3 centimetri.

E’ prevista, inoltre, la fresatura e/o smantellamento del manto stradale esistente e lo scavo a sezione ristretta per l’interramento della nuova condotta di ampliamento dell’esistente fogna bianca.

Gli interventi sono rivolti alla restituzione della necessaria efficacia alla sovrastruttura e sottostruttura stradale esistente, in modo da renderla idonea ai carichi mobili a cui è soggetta.

L’obiettivo è quello di eliminare ogni possibile causa di degrado, di eliminare ogni possibile rischio per la sicurezza alla circolazione veicolare e di garantire un periodo utile pari a dieci anni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img