spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Ostuni celebra la Settimana della Croce Rossa Italiana

- Advertisement -

In occasione della Settimana della Croce Rossa Italiana, anche quest’anno la bandiera dell’associazione di volontariato è stata consegnata a Palazzo a San Francesco.

Una delegazione di volontari del Comitato di Ostuni, capegggiati dalla presidente Enza Tamburrini, ha consegnato il vessillo della Croce Rossa al Commissario Prefettizio Rosa Maria Padovano affinché sia esposto sul balcone di Palazzo di Città.

La Settimana della Croce Rossa prevede una giornata dedicata dedicata a celebrare l’associazione che, fin dall’anno della sua fondazione, «offre assistenza in modo naturale e imparziale, senza distinzioni di nazionalità».

Domenica 12 Maggio anche a Ostuni il Comitato locale della Croce Rossa Italiana celebrerà il #CRIDAY, che si svolgerà in Piazza della Libertà, dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.

«In tutto il mondo- affermano i volontari della Croce Rossa Italiana-Comitato di Ostuni- questa è stata la settimana dedicata interamente a Croce Rossa e a Mezzaluna Rossa. Il nostro comitato ha deciso, come ogni anno, di scendere in piazza e di far conoscere, divertire, intrattenere, insegnare, dimostrare e mostrare ciò in cui ogni giorno milioni di volontari si impegnano.

Ci saranno tante attività per bambini e tante anche per i più grandi, tra cui prevenzione, promozione e diverse simulazioni di manovre salvavita.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 19 maggio».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img