Ostuni e il Museo di Civiltà preclassiche della Murgia Meridionale saranno protagonisti della Fiera internazionale del Turismo di Rimini

L’amministrazione Comunale di Ostuni, in collaborazione con il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale, sarà presente alla 56esima edizione della Fiera Internazionale del Turismo di Rimini, che si terrà dal 9 all’11 ottobre.

La TTG Travel Experience di Rimini è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo e per la commercializzazione dell’offerta turistica nel mondo.

Il Comune ha fissato una serie di incontri con Tour Operator e Buyer, al fine di comunicare al meglio le peculiarità del territorio e proporre la città come meta, non solo nel canonico periodo turistico estivo, ma incentivando la bellezza e la fruibilità della bianca Regina degli Ulivi tutto l’anno.

Inoltre, giovedì 10 ottobre alle ore 13, grazie alla collaborazione con la DMC Dimensione Puglia, nello spazio antistante lo stand della Regione Puglia, il Comune di Ostuni terrà una presentazione aperta a pubblico e alla stampa.

La presentazione sarà tenuta dal Sindaco e assessore al Turismo Guglielmo Cavallo che, coadiuvato dagli operatori del territorio, racconterà le peculiarità di Ostuni, dal Museo delle civiltà Preclassiche al Parco delle Dune Costiere, illustrando le innumerevoli offerte di itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici da percorrere a piedi e in bicicletta nella Città Bianca.

A Rimini, come rende noto un comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Ostuni, «verranno inoltre illustrati gli eventi in cantiere per i prossimi mesi invernali e primaverili e verrà dato un accenno sull’evento che caratterizzerà la prossima stagione estiva ostunese.
Le attività del Comune in Fiera potranno essere seguite attraverso i comunicati che l’ufficio stampa diramerà giornalmente».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News