A partire da sabato 16 e domenica 17 marzo si rinnova l’appuntamento con “Ostuni Vinyl Days”, la Fiera del Vinile, a ingresso gratuito, che vede protagonisti assoluti i dischi 33 e 45 giri.

L’appuntamento prevede a partire dalle ore 16 di sabato fino a mezzanotte e poi dalle 10 di domenica fino alle 22, all’interno del Chiostro di Palazzo San Francesco, in piazza della Libertà, la partecipazione di diversi espositori provenienti dalla Puglia e dall’intero sud Italia.

Gli “Ostuni Vinyl Days”, organizzati dall’associazione Ostuni Shopping con il patrocinio del Comune di Ostuni, sono dedicati agli appassionati del vinile, ma, non solo. La manifestazione nel corso delle ultime edizioni, si è arricchita di espositori di oggettistica e antiquariato.

Gli appuntamenti con “Ostuni Vinyl Days” andranno avanti un fine settimana al mese fino a ottobre: il l 6 e 7 aprile, l’11 e il 12 maggio, il 15 e il 16 giugno, il 13 e il 14 luglio, il 7 e l’8 settembre, il 5 e il 6 ottobre.

La manifestazione ostunese rispecchia il rinnovato interesse per il mondo del vinile che si sta registrando in Italia da qualche tempo, confermato dal boom delle vendite di dischi in vinile, acquistati anche dalle giovani generazioni, che stanno riscoprendo il gusto di ascoltare la musica usando il giradischi.Novità