Saranno Paolo Gentiloni e Kim Rossi Stuart i protagonisti della nuova edizione di LibrinFabbrica, appendice della nota kermesse letteraria ostunese Librinfaccia.

Giovedì 14 marzo, alle ore 20, l’appuntamento nella originale location di Officine Tamborrino, a Ostuni, sarà con l’ex premier Paolo Gentiloni, che presenterà il suo libro “La sfida impopulista”, intervistato da Giuseppe De Tomaso, direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Il libro ripercorre l’esperienza da presidente del Consiglio di Paolo Gentiloni: l’arrivo a Palazzo Chigi dopo la sconfitta del referendum, i rapporti con i leader mondiali, la crisi sociale e quella delle banche, la fine dell’epoca d’oro della globalizzazione e le tensioni in Europa, il terrorismo e l’emergenza migratoria. Le tappe decisive della sua esperienza da premier aiutano a spiegare cosa è cambiato nello scenario italiano degli ultimi anni.

Sabato 23 marzo, alle ore 18, l’appuntamento, sempre nell’esclusiva location di Officine Tamborrino, sarà invece con Kim Rossi Stuart, noto attore italiano, che presenterà il suo primo libro, “Le Guarigioni”, cinque racconti di uomini e donne che combattono contro gli eventi e le loro stesse idiosincrasie, per provare a trovare, se non le risposte, almeno le domande giuste da porsi, lungo un filo comune ma ben dissimulato che raccoglie assieme le singole storie: microcosmi di amore, lotta, impazzimenti e visioni.