spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Progetto “Investment”: workshop sul turismo dedicato agli operatori commerciali

- Advertisement -

Si terrà venerdì 7 dicembre a Ostuni, presso la sede del GAL Alto Salento 2020 SRL, un workshop rivolto agli operatori commerciali interessati alle prospettive e alle opportunità di sviluppo legate al Progetto di cooperazione transfrontaliero Investment, che coinvolge la Puglia e la Grecia occidentale.

Finanziato per 857mila euro dal Programa Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, il progetto è stato messo a punto grazie alla sinergia tra l’Università di Patrasso, ente capofila, il Comune di Ostuni, la Regione della Grecia Occidentale, la Provincia di Taranto e Tecnopolis PST di Bari. L’obiettivo perseguito è quello di innovare dei servizi per potenziare l‘economia turistica e il trasporto pubblico multimodale, attraverso la promozione di un sistema di mobilità efficiente, sostenibile e rispettoso dell’ambiente, a supporto dei cittadini e dei turisti in arrivo nelle due regioni.

Le opportunità di crescita legate all’attuazione del progetto, che si rivolge alle amministrazioni locali e regionali, agli operatori pubblici e privati del settore trasporti, alle imprese, alle associazioni di consumatori, ai turisti, saranno presentate durante la due giorni di lavori in programma presso il GAL Alto Salento. La prima giornata si terrà giovedì 6 dicembre e sarà dedicata esclusivamente al confronto tra istituzioni ed enti partner, mentre il giorno successivo il dibattito si allargherà agli operatori turistici del territorio ostunese.

La giornata di lavori aperta al pubblico in programma per venerdì 7 dicembre, avrà inizio alle ore 9.30 con i saluti istituzionali del sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, cui farà seguito la relazione di Giuseppe Gargano, Project Officer del Segretariato Congiunto del programma.

A illustrare le opportunità di sviluppo del progetto Investment, interverranno i responsabili provenienti dall’Università di Patrasso, da Regione Puglia, dalla Grecia, dalla Provincia di Taranto e dal Comune di Ostuni, con i contributi di Luigi Nacci, Assessore ai trasporti e professionista di riferimento per il progetto, di Vittorio Carparelli, Assessore al turismo e alla cultura e del consigliere Christian Continelli, responsabile del Progetto Investment per il Comune di Ostuni.

Per partecipare al workshop è necessario compilare il modulo d’iscrizione pubblicato in evidenza sul sito istituzionale del Comune di Ostuni e inviarlo a investment.ostuni@gmail.com.

Ulteriori informazioni in merito al progetto, sono reperibili consultando il sito http://www.greece-Italy.eu.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img