spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Febbraio 24 2024

‘Protocollo Kreisau’, il romanzo di Nicola D’Alessandro alla House of Lucie di Ostuni

- Advertisement -

Martedì 5 dicembre alle ore 18.00 presso la Galleria fotografica House of Lucie in corso Garibaldi 164 ad Ostuni , l’associazione Presidio del libro di Ostuni e Tenuta Amostuni B&B propongono la presentazione del romanzo di Nicola D’Alessandro “ Protocollo Kreisau”(Massaro Editore), un thriller visionario tra storia e fantasia nel quale i personaggi nati dalla fantasia dell’autore interagiscono continuamente con personaggi storici in luoghi realmente esistiti in un susseguirsi di colpi di scena.

Il libro racconta di due ricercatori, una virologa e un astrofisico, che cercano di evitare la pandemia, costruendo un vaccino e una macchina del tempo che dovrebbe riportare i due protagonisti a un anno prima quando i due ricercatori avrebbero dovuto consegnare un vaccino risolutore. Purtroppo qualcosa non va e e il destino dell’Umanità rischia di deviare irreversibilmente .

I due ricercatori e l’Italia intera si ritrovano nel 1940 quando il nemico da combattere è un altro virus, quello del nazismo. Da qui il titolo del romanzo, che si ispira al circolo di dissidenti fondato a Kreisau. A dialogare con l’autore sarà l’avv. Gianmichele Pavone.

Nicola D’Alessandro è un colonnello della Guardia di Finanza in congedo, appassionato di storia contemporanea e politica. Già autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto tributario, per il suo primo romanzo ha scelto un genere letterario di notevole capacità attrattiva che lo propone all’attenzione del pubblico come divulgatore ‘multimediale’.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img