“Puliamo i Boschi” è l’iniziativa promossa da Michele Conenna, giovane meteorologo ostunese e dall’associazione culturale “Le Radici del Sud”.

Per il secondo anno consecutivo torna, domenica 19 maggio, l’iniziativa di volontariato in favore dell’ambiente promossa dall’associazione ostunese.

L’anno scorso l’iniziativa a sostegno della natura e del territorio, “Puliamo le spiagge”, fu diretta a ripulire dai rifiuti le spiagge in località Camerini.

Quest’anno l’associazione “Le Radici del Sud” ha voluto indirizzare l’attenzione nei confronti dei boschi che, soprattutto, nella bella stagione sono meta di escursioni e passeggiate ad opera di cittadini e turisti.

“Puliamo i Boschi” si svolgerà- pioggia permettendo- domenica 19 maggio, con appuntamento alle ore 10, nella zona dei Colli.

«L’iniziativa– afferma Michele Conenna si rivolge a tutti i cittadini, volontari ma anche agli aspiranti sindaci della Città bianca. Nella speranza che l’invito sia sostenuto e condiviso. Noi lo facciamo con estrema naturalezza, senza secondi fini. Lo facciamo perché amiamo follemente il nostro territorio. Lo facciamo per denigrare quei “bastardi” che lanciano rifiuti e che non hanno cura di quello che la natura ci ha dato».Novità