spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Riapre il Museo Diocesano di Ostuni

Inaugurato lo scorso anno, ma rimasto chiuso dallo scorso mese di ottobre riapre il Museo Diocesano, la cui gestione sarà curata dal Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale

- Advertisement -

Dopo essere stato chiuso alcuni mesi, riaprirà quest’oggi, sabato 7 luglio alle ore 11, il Museo Diocesano di Ostuni, ubicato in Piazzetta Cattedrale.

Alla breve cerimonia di riapertura parteciperanno il vicario generale della Diocesi Brindisi – Ostuni, Fabio Ciollaro, il Presidente dell’Istuzione Museo, Michele Conte, il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola e l’assessore alla Cultura del Comune di Ostuni, Vittorio Carparelli.

La gestione del Museo, inaugurato esattamente un anno fa, è stata affidata all’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, in virtù di una convenzione sottoscritta nella mattinata di ieri dall’Arcivescovo della Diocesi Brindisi – Ostuni, Domenico Caliandro e dal presidente dell’istituzione Museo, Michele Conte.

Convenzione sottoscritta da Monsignor Caliandro e da Michele Conte

«Abbiamo messo la prima pietra- spiega il presidente dell’Istituzione Museo, Michele Conteper la costituzione di un vero e proprio polo museale che mette insieme i tesori presenti nel Museo Civico e in quello diocesano; un percorso che prevede visite guidate e agevolazioni sul biglietto di ingresso per chi decide di visitare entrambe i siti museali. Il ringraziamento va alla Diocesi Brindisi – Ostuni che ha ritenuto di voler affidare all’Istituzione un bene così prezioso per la Città di Ostuni con lo scopo di renderlo fruibile ai visitatori».

Il Museo Diocesano sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 21.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img