spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Ripartono le attività culturali del Presidio del Libro di Ostuni: ritrovarsi in modo diverso

Sono tre gli incontri virtuali organizzati dall’associazione I Presìdi del libro di Ostuni, che continua nella sua attività di promozione della lettura, anche e soprattutto durante il momento difficile che stiamo vivendo

- Advertisement -

L’associazione I Presìdi del libro di Ostuni dà il via a una nuova serie di attività culturali incentrate sul valore della lettura. Durante i giorni del lockdown l’associazione ha animato il gruppo virtuale su Facebook con la pubblicazione di poesie e di brevi video di saluti e suggerimenti di lettura, inviati dagli autori protagonisti degli incontri programmati e inevitabilmente saltati.

«Torna con gli eventi in scaletta a maggio – spiega la prof.ssa Paola Cirasinola modalità dell’incontro, ovviamente in uno spazio virtuale, nell’intento di rimanere connessi, nella speranza che presto si possa tornare a coabitare un luogo fisico per Ri/trovarsi in presenza».

Gli appuntamenti in programma:

Sabato 9 maggio alle ore 18:30 la dott.ssa Mariella Medea Sivo  racconterà i tratti peculiari di tre protagoniste del romanzo dell’800: Lady Chatterly, Anna Karenina ed Emma Bovary.

Sabato 16 maggio sempre alle ore 18:30, l’autore Giuseppe di Matteo, introdotto da Sebastiano Coletta , presenterà il suo libro “Frammenti di un precario”, Les Flaneurs edizioni.

Lunedì 11maggio alcune classi dell’istituto tecnico superiore Jean Monnet, incontreranno virtualmente lo scrittore Giorgio Van Straten, che in passato ha ricoperto il ruolo di direttore dell’istituto italiano di cultura a New York, il quale  parlerà loro di Joseph Conrad e del famoso libro “Cuore di Tenebra”. L’evento rappresenta  la volontà del corpo docente di continuare a essere fonte di stimoli e di incontri per gli alunni, anche e soprattutto durante questo momento di isolamento e forte apprensione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img