La scrittrice Romana Petri sarà a Ostuni martedì 9 luglio per presentare il suo nuovo romanzo “Pranzi di famiglia”.

La presentazione, che si terrà alle ore 19 presso la Tenuta Amostuni (in contrada Tamburroni) è organizzata dal Presìdio del Libro.

Romana Petri, che oltre ad essere scrittrice e una traduttrice e un critico letterario, nel suo romanzo “Pranzi di famiglia” , che rappresenta il seguito del romanzo “Ovunque io sia”, ripercorre la storia di tre ragazzi portoghesi che, rimasti orfani, ripercorrono la storia del loro passato.

Nel libro si ripercorre la storia della loro famiglia, legata alle tradizioni, una delle quali era quella di ritrovarsi a tavola la domenica e durante le feste comandate. A fare da sfondo alla storia  e ai pranzi di famiglia, una Lisbona luminosa e conturbante al contempo.

Romana Petri è stata vincitrice di alcuni prestigiosi premi letterari come il Premio Mondello, il Rapallo Carige, il Grinzane Cavour e il Bottari Lattes.

A dialogare con l’autrice saranno Paola Cirasino e Antonella Colucci, mentre nel corso della presentazione ci sarà un momento musicale a cura di Niki Maffei al piano, accompagnato dalla voce di Agostina Ciccarone.Novità