spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 13 2024

Sarà attivo fino al 31 agosto il presidio sanitario estivo di Villanova

- Advertisement -

Per fronteggiare le necessità di assistenza dei villeggianti nelle località di maggiore afflusso turistico, il Distretto socio-sanitario n. 2 Fasano- Ostuni- Cisternino ha attivato le sedi di Pronto soccorso estivo.

Il presidio sanitario estivo ostunese è situato a Villanova, in via Petrolla, ed ha ripreso a funzionare domenica 1 luglio, per restare attivo fino al 31 agosto. Il servizio di Guardia Medica Estiva, inaugurato nel luglio del 2016, è ubicato in uno degli immobili sequestrati alla criminalità organizzata e funzionerà tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 20, con orario continuato.
 Medici e infermieri saranno a disposizione di residenti e turisti che ne avranno necessità, insieme ai mezzi di soccorso del 118 che interverranno in caso di emergenza.

L’attivazione del presidio estivo di Guardia Medica riveste fondamentale importanza in quanto si propone di decongestionare il Pronto soccorso dell’Ospedale civile di Ostuni, che nei mesi estivi vede aumentare considerevolmente il numero delle persone che vi si recano. Molte di queste provengono proprio dalle località balneari della costa e con l’attivazione del presidio di Villanova potranno rivolgersi direttamente al presidio di via Petrolla, evitando così di recarsi al Pronto soccorso ospedaliero della Città Bianca.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img