spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Scoperto canile abusivo nelle campagne di San Vito: denunciata ventiduenne

L'intenso abbaiare ha insospettito i Forestali impegnati in un servizio di pattugliamento, portandoli a scoprire il rifugio abusivo che ospitava 76 cani

- Advertisement -

Un canile abusivo, costruito nelle campagne di San Vito dei Normanni, in contrada Laurelli, è stato scoperto dai Carabinieri Forestali della Stazione di Ceglie Messapica.

Il rifugio ospitava 76 cani, che versavano in precarie condizioni igienico-sanitarie, iil cui abbaiare ha insospettito i militari che erano impegnati in quella zona in un servizio di pattugliamento. I Forestali hanno subito richiesto il supporto di un veterinario della Asl di Brindisi.

L’area, pari a quasi 1000 metri di superficie- quasi del tutto abusiva-, è stata sequestrata, mentre la proprietaria, una ventiduenne, è stata denunciata per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura (articolo 727, comma 2, del Codice Penale).

Oltre alla sanzione penale, alla giovane donna verrà comminata anche una multa per la detenzione di cani non iscritti all’anagrafe canina, e che pertanto dovranno essere dotati di apposito “microchip”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img