Cestistica Ostuni deve soccombere dinanzi al Monopoli nella gara 1 della semifinale playoff per accedere alla serie B.

La partita, disputatasi nel PalaPinto di Mola di Bari, per consentire una maggiore partecipazione di tifosi, ha regalato emozioni e colpi di scena fino agli ultimi secondi di gara.

Nei primi quarti il Monopoli la fa da padrone mentre Cestistica fa fatica a stare dietro alla squadra avversaria che centra il canestro più volte. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 38-24; il secondo e il terzo quarto finiscono rispettivamente 51-45 e 78-70.

Il riscatto di Cestistica arriva nell’ultimo quarto quando riesce a predominare sugli avversari fino a pochi minuti dalla fine. Purtroppo sul più bello i gialloblù lasciano al Monopoli un break di 20-2 che mette fine alla partita decretando la vittoria degli avversari.

Finisce con un punteggio (98-82) che lascia l’amaro in bocca, soprattutto ai tanti tifosi ostunesi che hanno raggiunto Mola di Bari per sostenere Cestistica. Adesso si giocherà tutto nella gara di ritorno che si disputerà giovedì 2 maggio al PalaGentile.

ACTION NOW MONOPOLI: Bosniak 18, Torresi 29, Annese 11, Paparella 8, Calisi 15, Varrone 2, Rollo 7, Bruni ne, Zaric 5, Formica 3. Allenatore: Ambrico

CESTISTICA OSTUNI: Calabretta 11, Bruno ne, Latella 9, Manchisi 26, Teofilo 14, Kadzevicius 9, Sherman 13, Caloia, Semerano ne, Tanzarella. Allenatore: Romano

ARBITRI: Menelao e ParadisoNovità