spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Servizi immobiliari a Ostuni: esperienza e innovazione si fondono nel progetto di Pier Paolo Marseglia

Un importante bagaglio di conoscenza e idee innovative ha permesso a Pier Paolo Marseglia di creare nella Città bianca un’agenzia immobiliare che offre servizi mirati a soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente

- Advertisement -

Una consulenza che non si limita alla mediazione, ma che tiene in considerazione qualsiasi elemento utile per soddisfare pienamente le esigenze di ogni cliente. È questa la mission di Pier Paolo Marseglia – Servizi Immobiliari, Agenzia situata in Largo Lanza, a pochi passi da Piazza della Libertà. Comprare, vendere, affittare per brevi o lunghi periodi una casa è sempre un’operazione complessa e a Ostuni, come in tutto il suo territorio, lo è un po’ di più perché il mercato immobiliare, oggi più che mai nonostante il Covid, resta florido e in costante crescita.

È quanto emerge dalle parole di Pier Paolo Marseglia, 40enne ostunese che ha deciso di mettere a disposizione di chi intende acquistare un immobile nella Città Bianca il suo importante bagaglio di conoscenza e idee innovative, frutto di una lunga e gratificante gavetta nella capitale, che si unisce a una profonda conoscenza del territorio.

«Mi occupo di servizi immobiliari da circa sedici anni – racconta Pier Paolo Marseglia – di cui la metà trascorsi a Roma, prima come dipendente di un franchising, poi come titolare di diverse agenzie. Lì ho affinato la tecnica e arricchito il mio bagaglio professionale, ma è qui che mi piace vivere e lavorare. Il perché è facilmente intuibile: abbiamo un’inestimabile ricchezza paesaggistica che  tutto il mondo ci invidia e di conseguenza ci sono case collocate in ogni scenario. Dal centro abitato al mare, dalla prima periferia alla campagna, che si tratti di strutture moderne o storiche, Ostuni mi regala la possibilità di amare ogni giorno di più il mio lavoro.

Il mercato immobiliare qui è talmente florido che nemmeno il lockdown ha interrotto la sua costante crescita. Subito dopo infatti, come accaduto in altre realtà, sono stati tantissimi gli ostunesi che hanno cercato casa in campagna o in periferia – continua Pier Paolo Marseglia – e anche le richieste da parte di acquirenti provenienti da tutta Italia e soprattutto dall’estero non sono di certo mancate. Personalmente ho lavorato molto bene sia con strutture residenziali, che con progetti di tipo imprenditoriale. Ciò che contraddistingue il mio lavoro è l’attenzione estrema alle reali esigenze del cliente. Dico “reali” perché molto spesso mi trovo di fronte clienti convinti di aver bisogno di qualcosa che invece non risponde ai loro effettivi bisogni. Per questo è molto importante un’approfondita analisi preliminare, che svolgo sistematicamente con ciascun potenziale cliente.

La mia parola d’ordine è “qualità”. Di immobili in vendita ce ne sono tantissimi e io seleziono  solo quelli migliori. Essendo in tanti a Ostuni a svolgere questo lavoro – conclude Pier Paolo Marseglia – se si vuole fare la differenza bisogna scegliere case differenti. La mia strategia vincente è quella di acquisire solo immobili che rispondono a determinati standard qualitativi. Puntualmente, nel giro di poco tempo, trovo il loro acquirente ideale».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img