spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 12 2024

Si rinnova l’appuntamento con la gara podistica “Ostuni una città che corre”

- Advertisement -

Si terrà domenica 24 febbraio, la quinta edizione della gara podistica “Ostuni una città che corre”, organizzata dall’associazione Ostuni Runner’s e patrocinata dalla Fidal. Come di consueto la gara sarà valevole come seconda tappa del circuito provinciale “Le vie del Brento”.

Sono oltre 400 gli atleti che si sono iscritti alla gara, che vedrà gradito ospite Giorgio Calcaterra, il maratoneta italiano che si è aggiudicato per ben tre volte il titolo di Campione del mondo nella 100 chilometri di Ultramaratona ed ha vinto dodici volte consecutive la “100 chilometri del Passatore”, gara podistica di ultramaratona con partenza a Firenze e arrivo a Faenza.

Un’altra importante novità riguarda quest’anno la messa a punto di un percorso nuovo, più snello e lineare di quello utilizzato nelle precedenti edizioni, che vedrà gli atleti partire e arrivare da Viale Pola, all’altezza dell’edificio scolastico “Pessina”.

La partenza è prevista alle ore 9.30 e il percorso prevede il passaggio degli atleti in vari punti della Città bianca, tra cui la corsa lungo la cinta muraria di Viale Oronzo Quaranta e la salita lungo via dei Colli. Inoltre, per facilitare e rendere maggiormente confortevole la partenza degli atleti, l’organizzazione ha concepito la creazione di una “gabbia” in cui verranno posizionati nelle prime file gli atleti con tempi di accrediti più bassi, che verranno identificati per mezzo di un bollino sulla pettorina.

Inoltre, l’associazione sportiva Ostuni Runner’s, in segno di continuità con la sua attenzione e impegno al mondo del sociale, ha scelto di aderire alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare, “Rari ma non soli”, che si svolgerà il 28 febbraio. Per questa ragione, lungo lo stesso percorso degli atleti iscritti alla gara, è stata organizzata una gara non competitiva dedicata, come spiegano dall’associazione Ostuni Runner’s “ a coloro che vogliono correre…con chi non può correre”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img