Inizia in musica la Stagione di Prosa 2019/20 del Comune di Ostuni, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con lo Slow Cinema, che anche quest’anno la accoglie.

Il primo spettacolo in programma è il concerto del Trio Sudestino che inaugura la stagione il prossimo giovedì 12 dicembre. Tre eccellenze del panorama italiano saranno sul palco dello Slow con i propri strumenti: Vince Abbracciante alla fisarmonica, Giorgio Vendola al contrabbasso, Fabio Accardi alla batteria.

I tre, con in comune l’amore per la musica brasiliana, presentano una serie di loro composizioni in pieno stile e spirito brasileiro, dando estrema importanza all’emozione musicale sfruttando al massimo il ritmo, la melodia e l’improvvisazione, oltre ad un intenso interplay frutto di molti anni di collaborazioni comuni. Non mancano incursioni e rielaborazioni di brani celebri di Hermeto Pascoal, Egberto Gismonti, Chico Buarque e altri. Il nome del gruppo è un chiaro omaggio alla musica nordestina, loro sudestini pugliesi purosangue.

La stagione proseguirà poi con L’Universo è un materasso con Flavio Albanese il 29 gennaio; Musiche dal mondo con Paola Arnesano, voce, e Mario Rosini, voce e pianoforte, il 7 febbraio; Letizia va alla guerra – la suora, la sposa e la puttana con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo il 13 febbraio; Mirko Signorile e Raffaele Casarano il 25 febbraio con D’Amour; Lenòr con Nunzia Antonino il 4 marzo; Digiunando davanti al mare, un progetto di Giuseppe Semeraro dedicato a Danilo Dolci in programma il 13 marzo e, infine, il 2 aprile Roberto Ottaviano e Nando Di Modugno con Pinturas Duo in concerto.

Costo dei biglietti: intero 12 euro, ridotto (under 18 e over 65) 10 euro. I biglietti degli spettacoli saranno in vendita al botteghino del Teatro Slow Cinema (Corso Mazzini, 202 – Ostuni) dal lunedì alla domenica (esclusi mercoledì e giovedì) dalle ore 18 alle 21. I biglietti inoltre saranno in vendita on line e nei punti vendita Vivaticket. Orario delle rappresentazioni: ingresso ore 20.30, sipario ore 21.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Pubblico Pugliese, oppure chiamare al 329 2081502.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News