Domenica 1 settembre si svolgerà a Ostuni la VI edizione dell'evento sportivo "Corri il centro storico"

A Ostuni sport e solidarietà saranno protagonisti oggi, domenica 1 settembre, della manifestazione sportiva “Corri il centro storico”.

L’evento, ideato e organizzato dall’associazione podistica Ostuni Runner’s, è giunto quest’anno alla sua sesta edizione ed è dedicato al piccolo Matteo Basile, un bambino di due anni e mezzo che sta combattendo contro un tumore, a cui sarà donato parte del ricavato.

L’anno scorso la manifestazione permise di acquistare un passeggino speciale per consentire al piccolo Gabriele Pignatelli di poter correre insieme al suo papà alla maratona di Roma.

L’intreccio tra sport e solidarietà ha fatto sì che, in seno all’Ostuni Runner’s nascesse un’altra associazione denominata “Corro per chi non può correre”.

Per i partecipanti il ritrovo è fissato alle ore 17.45 in piazza della Libertà, da cui partirà il percorso podistico lungo cinque chilometri, che toccherà le vie del borgo antico. A differenza degli anni scorsi, quest’anno si è deciso di eliminare tutte le salite, in modo tale da rendere più agevole il percorso e permettere a tutti di prendere parte alla manifestazione.

Alle ore 18.45 da piazza della Libertà partirà il percorso dedicato ai bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni di età; mentre alle ore 20 toccherà agli adulti.

Entrambi i percorsi taglieranno il traguardo in piazza della Libertà.Novità