spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Sport e solidarietà: appuntamento a Ostuni con “Primavera in bicicletta”

- Advertisement -

Si rinnova anche quest’anno a Ostuni lo storico appuntamento con “Primavera in bicicletta- Ciclopassegiata per la vita”, giunta quest’anno alla trentottesima edizione.

Domenica prossima, 2 giugno, sport e solidarietà incroceranno ancora una volta le loro strade grazie al Bici Club, in collaborazione con la sezione ostunese dell’AIDO e del Villaggio SOS.

Le strade della Città bianca come ogni anno si riempiranno di gente di tutte le età che sceglierà di trascorrere una mattina a bordo delle due ruote per una ciclopasseggiata che conta ogni anno all’incirca cinquecento partecipanti.

“Primavera in bicicletta” rappresenta l’occasione per avvicinare alla pratica del ciclismo bambini e famiglie, che pedaleranno tutti insieme all’insegna dell’amicizia e della condivisione lungo un percorso cittadino di circa sei chilometri.

Il percorso della ciclopasseggiata attraverserà le principali arterie cittadine, percorrendo Via Pola, Corso Vittorio Emanuele II, Viale Oronzo Quaranta, Piazza delal Libertà, Corso Cavour e Piazza Italia.

Anche quest’anno sarà presente lo stand dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), che ospiterà cuccioli disponibili ad essere adottati e materiale informativo sull’associazione.

La manifestazione, che partirà alle ore 9 dall’aera mercatale, si concluderà con l’estrazione di una mountain bike e tantissimi altri premi, offerti dagli sponsor della manifestazione.

Ai partecipanti alla ciclopasseggiata verranno offerti una maglia ricordo e un piccolo rinfresco.

I biglietti per partecipare alla ciclopasseggiata, al costo di 5 euro, sono disponibili in prevendita; parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img