Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente avvenuto questa mattina sulla Statale 16, nei pressi di Monopoli.

L’autista di un autoarticolato ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva la statale 16, precisamente al chilometro 844, in direzione nord, proprio all’altezza del cavalcavia nei pressi dell’uscita Monopoli-Castellana Grotte.

Il tir ha fermato la sua corsa contro il guardrail, sfondandolo, ma fortunatamente è rimasto sospeso nel vuoto, evitando di cadere di sotto.

Come si vede dalla fotografia la cabina dell’autoarticolato è rimasta miracolosamente sospesa nel vuoto evitando quella che poteva diventare una vera e propria tragedia.

Per liberare dalla cabina l’autista del tir è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. L’uomo fortunatamente ha riportato solo un trauma facciale, ma è ancora sotto schock per quanto accaduto.

Sul posto sono intervenuti, oltre agli operatori del 118, anche le pattuglie della Polizia Stradale e della Polizia Locale di Monopoli.

Il tratto di strada della Statale 16 e la strada del cavalcavia interessato dall’incidente sono stati chiusi al traffico per permettere i rilievi e la rimozione dell’autoarticolato.Novità