spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Street Art – Festival degli artisti di strada: approda su Rai1 l’evento targato Lab Communications

L'evento sarà protagonista tra le ore 9.30 e le 10 di un servizio realizzato da Rai1 per la trasmissione Uno Mattina in Famiglia

- Advertisement -

Andrà in onda su Rai1 nella mattinata di domani, sabato 21 dicembre, il servizio televisivo incentrato sull’evento Street Art – Festival degli Artisti di Strada, protagonista tra le ore 9.30 e le 10 della trasmissione Uno Mattina in Famiglia.

Andato in scena a Galatina e a Mesagne sabato 14 e domenica 15 dicembre scorsi, il consolidato format è ideato e promosso dall’agenzia di organizzazione eventi Lab Communications di Concetta Renna, realtà con cui la nostra Redazione collabora da diverso tempo.

Uno Mattina in Famiglia, condotto da Tiberio Timperi e da Monica Setta, è attualmente la trasmissione più seguita del day-time di Rai1. Secondo gli ascolti TV e i dati Auditel inoltre, con il 22.8% di share, Uno Mattina in Famiglia conta, soprattutto nella seconda parte della trasmissione, oltre 1milione e 6cento mila spettatori, conquistando lo share più alto di tutti i programmi della giornata, sia Rai che Mediaset.

Nella conduzione di Uno Mattina in Famiglia, programma che affronta temi d’attualità, d’informazione e di spettacolo attraverso l’intrattenimento, accanto a Tiberio Timperi, decano della trasmissione e tra i conduttori più amati della televisione italiana, quest’anno siede Monica Setta, poliedrica giornalista di origini brindisine e volto storico della tv pubblica e privata.

«Per me è un grande onore essere stata contattata da Rai1 – dichiara Concetta Renna, titolare di Lab Communications – ed è stato un immenso piacere accogliere la troupe di Uno Mattina in Famiglia, incaricata di realizzare il servizio su “Street Art – Festival degli Artisti di Strada”. L’evento, dietro cui lavora una macchina organizzativa complessa, è stato di volta in volta adattato alle esigenze logistiche di tanti comuni pugliesi, diventando in appena due anni una tra le manifestazioni più apprezzate del territorio regionale. A renderlo un format vincente, è senza dubbio la quantità degli artisti coinvolti e la qualità delle performance, accuratamente selezionate dall’organizzazione per celebrare la cultura e la poetica dell’arte di strada».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img