spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 12 2024

Striscioni CasaPound apparsi in alcune località della costa ostunese

- Advertisement -

Alcuni striscioni CasaPound hanno fatto la loro comparsa ieri mattina, domenica 22 luglio, in alcune località della marina di Ostuni.

Gli striscioni, stando alla nota diffusa dal gruppo brindisino di CasaPound, mirano a puntare l’attenzione sullo stato della costa ostunese.

Nel porto di Villanova, presso la località costiera di Torre Pozzelle e nei pressi della spiaggia del Pilone sono stati posti gli striscioni che recano le seguenti frasi: “Basta! Via le alghe putride” (Villanova), “Torre Zozzella: ripulitela!” (Torre Pozzelle) e “Pilone: mare marrone” (Pilone).

Agli striscioni è seguita una nota firmata da CasaPound Italia Brindisi che recita:“È impensabile che una costa che annualmente si vede insignita della Bandiera Blu possa versare in queste condizioni, con Villanova invasa da tonnellate di alghe putrescenti, il Pilone ancora da bonificare e con i residui dei due camper incendiati qualche settimana fa nello spiazzo di Torre Pozzella ancora in attesa di rimozione.

Sembrano mancare- conclude la nota- a monte sia dei piani di intervento a lungo termine che dei protocolli d’emergenza per i casi imprevisti, necessità che si fa sentire soprattutto ora, in piena stagione turistica e balneare”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img