spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Sventata rapina ai danni di una banca: i presunti banditi scappano seminando chiodi a 4 punte

- Advertisement -

Sventata una rapina ieri mattina, venerdì 28 settembre, dai Carabinieri di Ostuni, ai danni di un istituto di credito della Città bianca, nei pressi di Via Pola.

Nell’ambito dell’attività perlustrativa finalizzata alla recrudescenza delle rapine in banche, uffici postali e attività commerciali, una pattuglia dell’Arma ieri mattina ha intercettato una Lancia Delta color amaranto che gravitava nelle immediate vicinanze di una banca ostunese.

All’interno dell’auto erano presenti due individui che, alla vista dei Carabinieri si sono dati alla fuga seminando dal finestrino per le vie del centro nove chiodi a quattro punte, che il militare dell’Arma alla guida dell’auto è riuscito abilmente a scansare evitando danni alla macchina di servizio.

L’inseguimento dei Carabinieri alla Lancia Delta è continuato prima per le vie della città e poi per 12 chilometri sulla Strada provinciale 22, che da Ostuni conduce a Ceglie Messapica, fino a quando la macchina con a bordo i presunti rapinatori, secondo quanto affermato dalla nota diffusa dal Comando Provinciale dei Carabinieri, si è dileguata.

Dagli accertamenti effettuati è risultato che la Lancia Delta era stata rubata a Crispiano, in provincia di Taranto. Le indagini continuano per risalire ai responsabili e a individuare eventuali complici.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img