spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Sventato assalto a uno sportello bancomat grazie alla segnalazione di un cittadino

- Advertisement -

Grazie alla segnalazione di un cittadino i Carabinieri hanno sventato un assalto allo sportello bancomat alla flliale di Cisternino della “Banca di Credito Cooperativo Locorotondo”.

Erano circa le 2.30 di questa notte, quando un cittadino ha notato degli strani movimenti nei pressi della banca ubicata in piazza dei Navigatori ed ha chiamato il 112.

Cinque individui con il volto coperto da passamontagna, uno dei quali armato di fucile, stavano tentando di forzare lo sportello esterno del bancomat, cercando di introdurvi un ordigno per farlo esplodere.

La tecnica usata dai rapinatori, soprannominata “marmotta”, consiste nell’inserire forzatamente nello sportello bancomat una spranga metallica munita di esplosivo che, viene poi innescato tramite una miccia o un contatto elettrico. Grazie alla deflagrazione lo sportello bancomat viene sventrato permettendo ai banditi di prelevare il denaro che contiene.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano, alla cui vista i malviventi sono fuggiti a bordo di una BMW serie 3 di colore grigio.

I militari dell’Arma hanno inseguito l’auto per circa tre chilometri, fino a quando, i banditi hanno fatto perdere le loro tracce sulla Strada provinciale 17, che collega Cisternino a Ostuni, in direzione della Città bianca.

Durante l’inseguimento i cinque malviventi, per assicurarsi la fuga, hanno cosparso l’asfalto con alcuni chiodi a 4 punte.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img