spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Taranto, 4 fratelli vittime per anni di abusi sessuali ad opera della madre e altri 2 uomini

- Advertisement -

Quattro fratelli, tutti minori, sarebbero stati vttima per anni di abusi sessuali perpetrati dalla madre, dal compagno di lei e da un amico di quest’ultimo.

Alla fine di una complessa indagine, partita nell’estate del 2018 in seguito a una segnalazione da parte dei Servizi Sociali del Comune in provincia di Taranto in cui risiedevano i minori, la Polizia ha arrestato la donna e i due uomini.

Due dei minori erano stati collocati in una casa famiglia e successivamente affidati temporaneamente a due famiglie dal Tribunale dei Minori di Taranto, proprio per per le condizioni di estremo degrado in cui erano costretti a vivere. Sempre chiusi in casa, senza mai poter uscire, e costretti a non andare a scuola, senza che nessuno si prendesse cura della loro igiene personale e del loro nutrimento. I bambini in tutti questi anni sarebbero stati nutriti esclusivamente con pop corn, patatine e bevande gassate.

Ed è stato proprio grazie al racconto fatto agli operatori della casa famiglia, che gli investigatori hanno avuto modo di effettuare riscontri e arrestare la donna e i due uomini responsabili delle violenze e degli abusi sessuali nei confronti dei quattro minori.

Quello che emerge dalle indagini racconta di maltrattamenti, fisici e psichici a cui erano sottoposti i quattro fratellini, che oggi hanno rispettivamente 14, 12, 9 e 6 anni. Grazie all’ascolto protetto dei minori, alla presenza di un consulente esperto in psicologia dell’infanzia, i poliziotti hanno ascoltato dalla voce dei bambini gli abusi subiti da tutti e quattro i minori, il più piccolo dei quali, all’epoca dei fatti, aveva appena tre anni.

I reati sessuali venivano consumati presso l’abitazione familiare, oppure, nella casa di campagna dell’altro indagato.

La madre dei quattro fratellini e i due suoi complici sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale in concorso, aggravata dal fatto che all’epoca dei fatti tutti e quattro i minori avessero meno di 10 anni.

L’arresto è stato eseguito dopo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Taranto, Giuseppe Tommasino, su richiesta del sostituto procuratore Francesco Ciardo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img