spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Maggio 22 2024

‘Through our eyes’ il progetto fotografico di Still i Rise in mostra ad Ostuni

- Advertisement -

Sarà inaugurata ad Ostuni sabato prossimo 7 ottobre, alle ore 18:00 nel Chiostro San Francesco, la mostra fotografica “Through Our Eyes.”

L’esposizione, che sarà visitabile nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre è un racconto unico e autentico su luoghi di crisi e speranza. Il progetto fotografico “Through Our Eyes” è partito nel 2019 e coinvolge attualmente 156 minori dai 9 ai 17 anni.

Attraverso gli occhi e quindi attraverso le fotografie realizzate dagli studenti di Still I Rise, ci si immerge nella loro quotidianità spesso disperata. Si vedono i campi profughi, la guerra e le sue drammatiche conseguenze, si comprende il significato di essere ghettizzati in uno slum di lamiera, eppure si vede un po’ più da vicino anche il loro percorso di crescita, le speranze, i sogni e le lotte coraggiose per un domani migliore.

Questi giovani artisti hanno utilizzato macchine fotografiche usa e getta per catturare immagini di luoghi come il campo profughi dell’isola greca di Samos, i campi per sfollati interni del Nord-Ovest della Siria e la baraccopoli di Mathare a Nairobi.

Still I Rise, l’organizzazione dietro questo progetto, è un’organizzazione internazionale indipendente che si impegna a fornire istruzione e protezione ai minori profughi e vulnerabili. La mostra ha già toccato oltre 100 città in Europa e negli Stati Uniti d’America, dimostrando l’importanza universale di ascoltare e capire la realtà attraverso gli occhi dei giovani fotografi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img