spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 15 2024

Torna “Pizzica in Tour”, il direttore artistico Michele Conenna: «Aperti i casting»

- Advertisement -

“Pizzica in Tour”, il concertone di Pizzica e Taranta organizzato dall’associazione “Le Radici del Sud”, apre ufficialmente il casting preparandosi alla prossima edizione.

La manifestazione di musica popolare nell’edizione 2018, che vede nelle vesti di direttore artistico il meteorologo ostunese Michele Conenna, è partita da Ostuni il 21 luglio per poi replicare il concertone a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito.

Nell’edizione 2019 le piazze coinvolte nell’evento dovrebbero essere sette, tra cui Ostuni, Ceglie Messapica e Locorotondo.

«Siamo stati presi d’assalto – spiegano Pietro Albanese, presidente de “Le Radici del Sud”  e Michele Conennada decine di gruppi che vogliono partecipare alle varie tappe del festival.  Per noi è una scelta difficilissima in quanto vorremmo dare a tutti spazio ma è davvero impossibile. Pertanto abbiamo deciso di scegliere una data per il casting così da scegliere, con accurata precisione, i gruppi che più possono rappresentare la nostra manifestazione. Nella scelta dei gruppi interverranno volti noti dello spettacolo che saranno poi presenti durante le tappe del festival, oltre ad altri gruppi.

Pertanto, per tutti coloro che vorranno partecipare con il proprio gruppo di pizzica possono iscriversi mandando una mail a pizzicaintour2019@gmail.com. Saranno ricontattati e verrà comunicato loro la data degli incontri.

Quest’anno ci supereremo – aggiunge Conenna – con un ospite di calibro nazionale che con la sua voce calda e travolgente ci regalerà un mix emozionante e ed esclusivo tra musiche salentine e successi del cantante».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img