spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Truffa un anziano consegnandogli due banconote false: denunciato 66enne andriese

Il truffatore, carpendo la fiducia dell'anziano incontrato per strada, si è fatto cambiare due banconote da 100 euro rivelatesi false, in quattro banconote da 50

- Advertisement -

Due banconote false da 100 euro, in cambio di quattro da cinquanta. Un signore anziano di Ostuni è stato vittima negli scorsi giorni di una truffa, subito sventata fortunatamente dai Carabinieri della Stazione locale. È stato deferito in stato di libertà un 66enne di Andria, per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate e truffa a seguito di denuncia sporta da un 74enne del posto.

In particolare il 66enne, carpendo la fiducia dell’anziano incontrato per strada nei pressi della sede centrale di Poste Italiane, si è fatto cambiare due banconote da 100 euro rivelatesi false, in quattro banconote da 50 euro. La denuncia dell’anziano ha permesso ai militari, attraverso le riprese degli impianti di videosorveglianza presenti e dal riconoscimento da parte della vittima stessa, di assicurare il malfattore alla giustizia. Le banconote false sono state poste sotto sequestro.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img