La notte scorsa un incendio ha distrutto a Torre Canne un monolocale e il noto pub estivo “El Chiringuito”.

L’incendio sarebbe probabilmente stato innescato da un cortocircuito nella cucina del monolocale situato alle spalle del pub ubicato in via Eroi del Mare, zona centrale della località marina Torre Canne.

Le fiamme, aiutate dal forte vento di scirocco, si sarebbero poi facilmente propagate al locale, distruggendo in breve tempo la struttura esterna fatta di legno e paglia, e divorando anche le sedie, i tavolini e i gazebo.

Ad allertare i Vigili del Fuoco, che si sono immediatamente recati sul posto per spegnere le fiamme, è stato un residente che si è accorto prima del fumo e subito dopo delle fiamme.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni hanno lavorato per alcune ore prima di riuscire a spegnere completamente le fiamme. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri della Stazione di Fasano, che adesso stanno cercando di appurare le cause del rogo.

Secondo le prime indiscrezioni non sembra che l’incendio sia di natura dolosa; ma al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi.

In queste ore saranno ascoltati i testimoni dell’incendio e i proprietari sia del monolocale che del pub.Novità