spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Vacanze last minute di Ferragosto: Gallipoli, Vieste e Ostuni tra le destinazioni più ambite

- Advertisement -

Le vacanze last minute di Ferragosto vedono la Puglia tra le mete più ambite.

Nonostante le polemiche degli ultimi giorni per il calo dei turisti che sembra registrare, soprattutto a Gallipoli, un buon 20% di presenze in meno, uno studio condotto dal portale di compravendita subito.it, la Puglia rimane una delle destinazioni più cercate per chi sta organizzando un last minute ferragostano.

Nelle prime cinquanta località italiane cercate dai vacanzieri dell’ultima ora le destinazioni pugliesi più cercate sono: Gallipoli, Vieste, Otranto e Ostuni.

Secondo il portale di compravendita la meta più ambita dai vacanzieri italiani per la vacanza last minute di agosto sarebbe Jesolo, località balenare veneta, seguita da Villasimius, in Sardegna.

Al terzo posto si piazza Gaeta, con il suo golfo caratteristico, seguita da Palinuro e Gallipoli. La città salentina, nell’occhio del ciclone nei giorni scorsi per un evidente calo di presenze registrato dagli albergatori e dagli operatori commerciali, si piazza comunque tra le top 5 delle cinque località più ambite in Italia per Ferragosto.

Anche la località balneare foggiana Vieste, regista un ottimo piazzamento, nelle prime dieci località, insieme a Terracina, Scalea, Ischia e Tropea.

La regione che vanta il maggior numero di località in elenco, con otto destinazioni è il Lazio, che si piazza di poco prima della Campania (Palinuro, Ischia, Agropoli, Castellabate, Paestum, Ascea, Amalfi) e della Sardegna.

Ostuni, nella classifica delle 50 località più cercate per trascorrere le ferie d’agosto, si piazza al trentatreesimo posto.

La ricerca del portale di compravendita è stata basata su circa 150 mila ricerche che hanno riguardato sul sito la categoria casa vacanze.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img