spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Vince Abbracciante in concerto a Ostuni per presentare “Terranima”

Giovedì 26 settembre il noto fisarmonicista ostunese si esibirà in un concerto allo Slow Cinema

- Advertisement -

Il fisarmonicista ostunese Vince Abbracciante presenterà il suo ultimo progetto discografico “Terranima” a Ostuni, giovedì 26 settembre.

A ospitare il concerto del talentuoso musicista ostunese, apprezzato e stimato a livello nazionale e internazionale, alle ore 21, sarà lo Slow Cinema.

Il progetto discografico “Terranima”, prodotto nel marzo scorso da “Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali”, è il secondo album del fisarmonicista che ha composto e arrangiato tutti i brani.

Ad affiancare Abbracciante nell’album, i musicisti che lo avevano accompagnati in “Sincretico” più qualche ospite speciale come Gabriele Mirabassi al clarinetto, Aldo Di Caterino al flauto, Nicola Puntillo al clarinetto basso, Giuseppe Smaldino al corno francese e Pino Basile alle percussioni.

In “Terranima” si incrociano istanze, desideri e sogni che profumano di terre lontane e di idee esotiche, pur restando fortemente ancorata alla terra della nascita e del ‘ritorno’. Negli arabeschi sonori creati da Abbracciante si ritrova un che di antico e un che di nuovo; c’è il sapore della terra salentina e al contempo la gentilezza del sospiro jazz che ricorda Astor Piazzolla, con inesausta malinconia.

Vince Abbracciante suona la fisarmonica da quando era bambino e vanta numerose collaborazioni d’eccellenza con nomi della musica internazionale come Richard Galliano, John Medeski, Javier Girotto, Marc Ribot e tanti altri.

Il biglietto per assistere al concerto di giovedì 26 ha un costo di 10 euro. Per il numero di posti limitato, è vivamente consigliata la prenotazione (info: 329 2081502).

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img