spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Violenza di genere: dopo aver torturato l’ex compagna, finisce in carcere 52enne di Ostuni

L’uomo è accusato dei reati di sequestro di persona, violenza sessuale, violenza privata, violazione di domicilio e stalking

- Advertisement -

È stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato un uomo di 52 anni di Ostuni, accusato violenza reiterata ai danni dell’ex fidanzata. L’uomo, per cui è stato espressamente richiesto di non diffondere a mezzo stampa le generalità, è accusato dei reati di sequestro di persona, violenza sessuale, violenza privata, violazione di domicilio e stalking.

Il provvedimento restrittivo è stato firmato nelle scorse ore dal Giudice per le Indagini Preliminari, in perfetto accordo con le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi e condotte da personale del Commissariato di Polizia della Città Bianca.

Nel corso degli accertamenti scaturiti dalla denuncia da parte della vittima è emerso che, in più occasioni, l’uomo si era introdotto con la forza in casa della ex fidanzata e le aveva inoltrato un numero incalcolabile di messaggi, alcuni dei quali pesantemente minacciosi.

Stando a quanto emerso da dichiarazioni e indagini, alla fine di agosto scorso il 52enne ha rintracciato la donna bloccandola per strada, per poi rapirla e abusare sessualmente di lei.

In quell’occasione, la malcapitata è fortunatamente riuscita a liberarsi e a guadagnare la fuga, per poi denunciare l’accaduto agli inquirenti.

«Ancora una volta – riporta la nota diffusa dalla Questura di Brindisi – l’intervento della Polizia di Stato, consente di porre l’attenzione sulla necessità di rivolgersi alle Istituzioni per assicurare alla giustizia gli autori di gravi episodi di violenza di genere».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img