spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Violenza e molestie: pluripregiudicato ostunese in arresto presso comunità psichiatrica

Il 45enne ostunese GP, già agli arresti domiciliari, è stato associato presso la comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica di San Michele Salentino

- Advertisement -

Gli agenti del commissariato ostunese della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce nei confronti di un pluripregiudicato del posto, noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati contro la persona e il patrimonio.

Il 45enne ostunese G.P., già agli arresti domiciliari presso la sua abitazione posta nelle vicinanze della concattedrale, è stato adesso associato alla comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica di San Michele Salentino.

L’uomo, spiega la nota diffusa dalla questura brindisina, era arrivato a richiedere l’intervento telefonico del 118 e delle forze dell’ordine fino a 10 volte al giorno, lamentando di stare male. Visitato dai medici e puntualmente dimesso dal presidio ospedaliero, poiché non sussistevano motivi per disporne il ricovero, il pregiudicato ha assunto in diverse circostanze atteggiamenti violenti, non collaborativi e scontrosi nei confronti del personale medico.

Il 45enne inoltre attuava condotte moleste anche nei confronti di commercianti del centro storico, che venivano comunque costantemente monitorate dagli agenti del commissariato della Città bianca grazie alla sistematica azione di controllo e presenza sul territorio.

Svariate infine le occasioni in cui la Polizia di Stato lo ha sorpreso fuori dalla sua abitazione, macchiandosi così anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

A seguito di una dettagliata informativa al Tribunale di Sorveglianza di Lecce, nella mattinata di ieri, lunedì 11 novembre, si è data esecuzione al provvedimento.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img