spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Giugno 18 2024

‘Wot – La Ruota del Tempo’, Ostuni scelta come sfondo per la nuova serie Tv targata Amazon

Allestito presso Masseria “Lo Spagnulo”, il set conta oltre 400 persone tra attori, comparse e operatori di scena e produzione

- Advertisement -

Ostuni farà da sfondo a Wot – The Wheel of Time (La Ruota del Tempo) la nuova serie targata Amazon, in onda a partire dal 19 novembre prossimo su Prime Video. Sono in corso in questi giorni, infatti, le riprese della seconda stagione della serie fantasy che sarà distribuita a livello mondiale sulla piattaforma di streeming del colosso americano.

Set blindato per la nuova serie epica, allestito presso l’antica Masseria “Lo Spagnulo”, dove sono al lavoro circa 400 persone tra attori, comparse e operatori di scena e produzione. Le riprese sono iniziate lo scorso 14 settembre e si protrarranno fino al 23, interessando anche un’altra imponente struttura rurale in contrada Lamiola Piccola, la storica Masseria “Borzone”.

A occuparsi dell’organizzazione in loco, la Panorama Films Srl di Roma, che ha individuato nel paesaggio ostunese della Piana dei Monumentali il perfetto scenario in cui ambientare la seconda stagione di Wot – The Wheel of Time. La serie è un adattamento televisivo dell’omonima saga composta da 14 volumi, scritta dal defunto autore statunitense Robert Jordan. Iniziata nel 1990, la serie di libri high fantasy ha introdotto un ricco mondo con personaggi complessi, magia, pericolo dietro ogni angolo e una battaglia ciclica tra luce e oscurità.

In The Wheel of Time la protagonista Moraine è interpretata da Rosamund Pike (L’amore Bugiardo – Gone girl), mentre altri attori del cast sono Madeleine Madden, Marcus Rutherford, Barney Harris, Zoe Robins e Joshua Stradowski.

Amazon ha ufficialmente rilasciato nuove immagini di The Wheel of Time, mostrando in anteprima il tailer, dei rapidi teaser dei personaggi, un logo ufficiale e un poster che conferma la data di uscita per la stagione 1 su Amazon Prime Video a novembre.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img