Venerdì 30 settembre, presso l’Azienda Agrituristica Villa Agreste (c.da Concadoro), si terrà un incontro sui due vitigni autoctoni ostunesi Ottavianello e Bianco di Ostuni a 50 anni dal riconoscimento della denominazione di origine controllata.
Alle 15:30 Vincenzo Iaia, titolare dell’azienda e presidente del GAL Alto Salento, ci guiderà nella visita della struttura e soprattutto tra le piante di vite e tra i grappoli d’uva.
Alle 17:00, si parlerà dei due vitigni con Ilaria Oliva (master sommelier FIS), Pasquale Venerito (ricercatore Centro di Ricerca e Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo) e Alessandro Colucci (Federazione regionale ordine dottori agronomi e forestali). Gli interventi saranno coordinati da Mario Monopoli, Consigliere del Rotary club Ostuni – Valle D’Itria – Rosamarina.
Al termine, la possibilità di degustare i vini prodotti da Villa Agreste nel corso di un aperitivo in ottima compagnia. I posti sono limitati e, pertanto, è richiesta la prenotazione attraverso i canali Rotary.