spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Mobilità ciclistica e ciclopedonale, si terrà online l’incontro pubblico per la presentazione del piano comunale

Nel pomeriggio di giovedì prossimo si terrà in videoconferenza l’incontro durante il quale verrà presentato alla cittadinanza il piano comunale per la mobilità ciclistica e ciclopedonale

- Advertisement -

A conclusione del processo partecipativo per la redazione del PUMS – piano urbano per la mobilità sostenibile, l’amministrazione comunale ostunese organizza un incontro per presentare alla cittadinanza il PMCC – piano per la mobilità ciclistica e ciclopedonale.

Il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo e l’assessore all’urbanistica Eliana Pecere, danno dunque appuntamento a giovedì 9 luglio alle ore 18 quando, in videoconferenza, illustreranno il programma definitivo per la realizzazione del progetto.

Il PMCC, introdotto dalla legge regionale n. 1/2013 – “Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica” e dalla legge n. 2/2018 – “Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica“, è uno specifico strumento attuativo per approfondire il tema della mobilità ciclistica nell’ambito della redazione del PUMS.

Nel ricordare che è possibile visionare i Report del primo e del secondo incontro pubblico sul PUMS cliccando su questo link, si invitano  tutti i cittadini interessati al tema della mobilità sostenibile e in particolar modo alla ciclabilità, a partecipare all’incontro, che avrà la durata di circa un’ora e sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del PUMS di Ostuni a partire dalle ore 18 di giovedì 9 luglio.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img