spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Il Premio Oscar Paul Haggis a Ostuni per l’Opening Ceremony di Palazzo Roma

Dice di amare l’Italia, il sud e la Puglia in special modo, e di essersi legato alla Città bianca per l’affetto che lo lega a Renè De Picciotto

- Advertisement -

Tira una bella aria di Hollywood, di grande cinema e star system ad Ostuni. E il merito è tutto della spumeggiante Opening Ceremony di Palazzo Roma che domenica scorsa, in un colpo solo, ha portato in città anche  lo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico Paul Haggis, vincitore del Premio Oscar per “Crash” e candidato all’Oscar con “Million Dollar Baby”.

Agganciato per una breve intervista nella corte di Palazzo Roma, Haggis ha dichiarato il suo amore per l’Italia, il sud e la Puglia in special modo, e di essersi legato alla Città bianca per l’affetto che lo unisce a Renè De Picciotto, l’imprenditore italo-svizzero a cui va il merito di aver creato a Ostuni un contenitore culturale dal respiro internazionale. Un luogo in cui si celebra l’arte in tutte le sue declinazioni sceniche, che è già capace di attrarre non solo il grande pubblico, ma anche tanti addetti ai lavori di rilievo mondiale.

Durante questa sua ultima visita a Ostuni, Paul Haggis ha incontrato nelle scorse ore il sindaco Guglielmo Cavallo, con cui, come riferisce lo stesso primo cittadino, “ha posto le basi per una bella collaborazione futura”. Haggis ha infatti spiegato che trova il nostro territorio di grande ispirazione per il suo lavoro e che sarebbe interessato a collaborare con l’industria pugliese del cinema.

C’è la sua firma su tante storie avvincenti riportate su pellicola negli ultimi decenni, come “Million dollar baby” e “Flags of our fathers” in collaborazione con Clint Eastwood, oppure “Casino Royale” e “Quantum of solace” della saga di 007. Sul grande schermo ha diretto, inoltre, “Nella valle di Elah”, “The Next Three Days” e “Third Person”, attraversando anche il mondo delle serie tv, con “Show me a hero” e “Walker.

Paul Haggis si affianca, dunque, dopo Madonna, agli  altri nomi di rilievo mondiale (vedi Tom Cruise) già annunciati per i prossimi giorni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img