Ostuni saluta con commozione don Angelo Raffaele Ciccarese, sacerdote noto e stimato nella comunità cittadina per la sua dedizione pastorale, la profondità umana e il costante impegno nella parrocchia di Santa Maria della Stella. Negli ultimi anni don Angelo ha svolto il suo ministero come rettore della chiesa, seminando «Vangelo e umanità» e conquistando l’affetto di fedeli, confratelli e della Confraternita locale.
Nato a Ostuni il 10 aprile 1942 e ordinato sacerdote il 9 luglio 1966, don Angelo ha svolto numerosi incarichi nella Diocesi di Brindisi-Ostuni durante una lunga vita al servizio della comunità. Le sue omelie semplici e il rapporto continuo con le associazioni parrocchiali lo hanno reso figura di riferimento per tante persone della città.
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa anche dalle pagine locali, che ricordano con parole di affetto la mitezza e la disponibilità che hanno caratterizzato il suo servizio pastorale. Le comunità parrocchiali e le confraternite che ha accompagnato in questi anni hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai confratelli.
La Chiesa di Santa Maria della Stella, luogo in cui don Angelo ha svolto gran parte del suo ministero, è storicamente uno dei centri devozionali di Ostuni: una comunità che oggi piange la scomparsa di un pastore attento e discreto. Dalle otto e mezza di questa mattina la veglia funebre si svolgerà nella parrocchia della Madonna del Pozzo, dove alle ore 16.30 sarà celebrato il funerale dall’arcivescovo della diocesi Brindisi – Ostuni, Mons. Giovanni Intini.
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, alle consorelle e ai confratelli della chiesa di Santa Maria della Stella. Ostuni dice grazie a don Angelo per gli anni di servizio spesi con umiltà e carità.





