Questa sera alle ore 18:00, l’associazione Presidio del Libro di Ostuni organizza la presentazione del libro “L’inganno di Kairos” di Nicola D’Alessandro presso House of Lucie in Corso Garibaldi 164 di Ostuni. Dialogherà con l’autore Gianmichele Pavone.
Il libro esplora un conflitto geopolitico su un teatro spazio-temporale, mescola temi attuali come tecnologia, etica e politica internazionale e presenta una battaglia epica tra superpotenze per il dominio globale, con risvolti distopici legati all’evoluzione tecnologica e alla sua sintesi con l’etica.
Nicola D’Alessandro è nato a Bari nel 1963. Colonnello in congedo della Guardia di Finanza, è laureato in Giurisprudenza. È stato insignito del XXIII premio internazionale Memorial Rosario Angelo Livatino – Antonino Saetta – Gaetano Costa 2017 per l’impegno sociale e la lotta al crimine organizzato.
È autore di numerose pubblicazioni in campo tributario ed è al suo secondo romanzo del genere fanta-storico. Il primo, Protocollo Kreisau, Massaro Editore, Fano, 2023, è il prequel de L’inganno di Kairos.





