Palazzo Roma di Ostuni presenta una nuova settimana di appuntamenti che intrecciano cinema d’autore e musica dal vivo. La programmazione cinematografica è in calendario giovedì 29 gennaio, sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio, con proiezioni alle ore 18:00 e alle ore 20:00 del film “Le cose non dette“, nuovo lavoro di Gabriele Muccino. Venerdì, invece, la sala lascia spazio alla musica e allo spettacolo con “Kilometro Zero“, che vede protagonisti Sergio Caputo e Luca De Gennaro.
Sul grande schermo arriva “Le cose non dette”, interpretato da Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini, un film che indaga la sottile linea tra bene e male e ciò che, spesso in silenzio, attraversa e travolge le nostre vite. Al centro della storia c’è Carlo Ristuccia, docente universitario e autore di un unico libro di successo, e sua moglie Elisa, giornalista di Vanity Fair Italia, alle prese con una profonda crisi creativa. La coppia vive un momento di stallo, aggravato dal dolore condiviso per non essere riusciti a diventare genitori.
Nel tentativo di ritrovare equilibrio e nuovi punti di vista, Carlo ed Elisa partono per Tangeri insieme a un’altra coppia di amici: Paolo, ristoratore instancabile ma padre distante, e Anna, moglie iperansiosa e dominante, accompagnati dalla figlia tredicenne Vittoria, che sviluppa una particolare sintonia con Carlo. L’arrivo improvviso di Blu, giovane amante del professore e sua studentessa, sconvolge però un equilibrio già fragile, portando a galla segreti, tensioni e verità mai pronunciate.
“Le cose non dette” è l’adattamento cinematografico del romanzo Siracusa di Delia Ephron, qui cosceneggiato insieme a Gabriele Muccino, e si conferma come un racconto intenso sui legami, sulle fragilità emotive e sulle conseguenze delle scelte taciute.
A completare la settimana, venerdì, il palco di Palazzo Roma ospita “Kilometro Zero”, spettacolo musicale che vede protagonisti Sergio Caputo e Luca De Gennaro, un viaggio tra parole, musica e racconti che conferma la vocazione della sala come spazio aperto a linguaggi artistici diversi.
Con questa programmazione, Palazzo Roma continua a proporre al pubblico esperienze culturali capaci di unire cinema, musica ed emozioni, mantenendo vivo il dialogo tra spettacolo e riflessione.





