Tradizionalmente l’8 dicembre ci si dedica a decorare l’albero di Natale e saranno tante le famiglie che, anche a Ostuni, si cimenteranno nell’attività che apre ufficialmente le porte allo spirito natalizio, quando mancano poco più di quindici giorni al 25 dicembre.
Ostuni Green Riot, il noto collettivo ostunese che si propone di tutelare l’ambiente e il bene pubblico grazie a iniziative che hanno lo scopo di salvaguardare il verde e la natura, lancia la simpatica iniziativa “A Natale fai girare le palle-Raccolta addobbi natalizi usati”.
L’associazione invita in pratica tutti coloro che, cimentandosi con la decorazione del proprio albero di Natale, stanchi delle solite decorazioni o presi da un impeto di generosità, a portare il materiale natalizio nei punti di raccolta dell’associazione.
Gli addobbi usati raccolti e riciclati serviranno ad “Ostuni Green Riot” a fare il loro specialissimo albero di Natale, domenica 16 dicembre, rigorosamente in chiave ‘green’ e a realizzare altre decorazioni che andranno ad abbellire la nostra città
Gli addobbi potranno essere consegnati presso le seguenti attività commerciali: “Vinicolo” (via Arcidiacono Francesco Zaccaria, 37) e “Bellinfusto” (via Giuseppe Greco, 13), già da adesso, nei rispettivi orari di apertura. E da lunedì 10 dicembre anche da Abiti & Abitare Francesco De Sanctis, 73,) dalle 10.30 alle 12,30, e dalle 18,30 alle 20,30.L’a