Proseguono gli eventi culturali nella città di Ostuni. Sarà inaugurata questa sera presso il suggestivo Hotel Paragon700 a partire dalle 18.30 la mostra personale di debutto “Ctrl+X “ di Tarek Waked, artista, architetto e designer di origine libanese, attualmente residente in Italia, stella nascente nel mondo dell’arte contemporanea e talento da tenere assolutamente d’occhio. grazie al suo stile unico e inconfondibile.
La mostra, composta da 28 opere, è dedicata al collage analogico e mostra una serie di collage ritagliati a mano che riflettono la loro prospettiva unica sulle questioni sociali contemporanee. Ispirato da movimenti come il barocco, il surrealismo, il dadaismo e la pop art, l’uso da parte di Tarek Waked di ritagli di riviste e altro materiale di riciclo aggiunge un elemento di consistenza e profondità alle opere, in un mondo di fantasia, intrighi e umorismo.
La loro combinazione di immagini si traduce in pezzi dinamici e stimolanti che celebrano la magia, la follia e la vita. Waked ha creato il suo primo collage mentre aspettava che la pittura ad olio si depositava durante una lezione d’arte. Innamorato dell’immediatezza della tecnica, ha intrapreso un’esplorazione di questa forma d’arte, armato di un paio di forbici, stick di colla e immagini di libri e riviste di seconda mano come materiale di partenza.
Formatosi come architetto, Waked è guidato dall’istinto, dal senso della costruzione e da un occhio per la composizione e la luce . Il suo stile distintivo, è un capriccio elegante ed eclettico intriso di spiritualità, sensualità e colori vibranti, volto a creare nuove narrazioni e immagini sorprendenti che sfidano le percezioni di identità e bellezza dello spettatore.