spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 12 2025

Alla scoperta del lato oscuro della Città bianca: torna l’evento ‘Ostuni Noir’

Nel giorno della vigilia di ferragosto si terrà uno degli eventi più insoliti e apprezzati dell’estate ostunese, ideato e promosso dalla cooperativa Gaia

- Advertisement -

Nella giornata del prossimo 14 agosto la Città bianca mostrerà il suo lato oscuro. Con l’evento Ostuni Noir torna il fascino del mistero, grazie a un viaggio che attraversa i secoli e le diverse epoche storiche, ripercorrendo tragici episodi di cronaca nera, diatribe famigliari e vicende macabre.

L’evento, ideato e promosso dalla cooperativa Gaia Environmental Tours, Education&Events prevede la visita di alcuni luoghi noti di Ostuni da guardare con occhi diversi, ricucendo i frammenti di  storie e leggende tra delitti e scorribande, di cui si è persa la memoria nel tempo.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 17.30 in presso l’area verde intitolata a Paolino D’Amico e meglio conosciuta come “villetta Padre Pio”, situata in via Monsignor Mindelli, nei pressi della chiesa Cappuccini. Dopo il raduno è prevista la visita dei rioni della città, attraverso un percorso che culmina in Piazza della Libertà intorno alle ore 20.

Il costo per la partecipazione all’escursione urbana in chiave noir è di otto euro a persona, che scende a quattro euro per i ragazzi tra i 6 e i 12 anni e per gli over 65. L’evento è invece totalmente gratuito per i lavoratori del comparto medico-sanitario, forze dell’ordine e protezione civile. L’omaggio degli organizzatori rappresenta un ringraziamento simbolico nei confronti delle persone che durante l’emergenza pandemica hanno combattuto in prima linea contro la diffusione del virus.

Nel rispetto della normativa anti-contagio è obbligatorio l’uso della mascherina e del gel igienizzante. L’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria chiamando al 347 0042961, anche attraverso WhatsApp, oppure scrivendo all’indirizzo info@coopgaiatours.it

Le modalità di accesso e svolgimento saranno comunicate ai singoli partecipanti in fase di prenotazione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img