Domenica 13 Aprile ore 19 alla House of Lucie di Ostuni in corso Garibaldi, sullo sfondo della mostra PX3 – Lo Stato del Mondo, Pierpaolo Martino condurrà gli ospiti presenti in galleria in un affascinante viaggio nel mondo di David Bowie, ovvero nel suo “state of the world”.
La serata si aprirà con una breve dissertazione sulla musica rock (Leggere Ziggy) e sul rapporto tra Bowie e le arti, cinema, letteratura e fotografia e si concluderà con una performance musicale immersiva (Ziggy–Plays Bass) per contrabbasso, nastri ed elettronica.
L’intera carriera dell’artista inglese, dalla celebre ‘Space Oddity’ del 1969 al suo ultimo singolo “Lazarus”, pubblicato due giorni prima della sua scomparsa avvenuta nel gennaio 2016, verrà sonorizzata sovrapponendosi in tempo reale su una straordinaria sequenza di immagini bowiane.
Pierpaolo Martino, contrabbassista jazz e compositore attivo in ambito internazionale, è anche docente di Cultura Inglese presso l’Università di Bari e autore de “La Filosofia di David Bowie. Wilde, Kemp e la musica come teatro” (2016).
Contributo libero e responsabile. Prenotazione obbligatoria: Tel. 351 3463642 (no WhatsApp) / ostuni@houseoflucie.org.