spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 10 2025

Arianna Greco, la pittrice del vino famosa in tutto il mondo espone le sue tele a Palazzo Rodio di Ostuni

Le opere di Arianna Greco, pittrice salentina esperta di arte enoica, rimarranno in esposizione a Palazzo Rodio dal 13 aprile all'11 maggio

- Advertisement -

La pittrice salentina ed esperta d’arte enoica Arianna Greco ritorna ad Ostuni ad esporre con “Art Wine Exhibition” le sue opere dipinte con il vino nel salone del prestigioso Palazzo Rodio in Largo Bianchieri dal 13 aprile all’11 maggio.

Il vino rosso che macchia un vestito o una tovaglia. Accade. Spesso. Meno spesso quella macchia diventa ispirazione. “Perché non usare il vino come colore su tela? Ci provo! “. Dal 2011 Arianna Greco ha iniziato così una nuova vita con l’invenzione dell’Arte Enoica, l’arte di dipingere col vino al posto dei colori tradizionali.

Una pennellata e il vino, con lei, è diventato arte e le sue tele sono state bagnate dal vino dei vitigni più rinomati della penisola italiana, tutte da “bere”, in un mix che ha dato i suoi frutti artistici, attraverso opere eno-cromatiche al Negroamaro, al Sangiovese, al Chianti, al Dolcetto delle Langhe, al Primitivo di Manduria, non a caso molte aziende e tanti organizzatori di eventi di settore hanno chiesto ad Arianna di esibirsi in live painting durante le degustazioni e non solo.

Un modo per avvicinare ancor di più il pubblico ad un prodotto della terra simbolo di fatica e di eleganza.

Tanti incarichi importanti per Arianna come quello di realizzare le immagini ufficiali delle più importanti manifestazioni vinicole mondiali tra cui spiccano “Encontro de Vinhos” in Brasile e il Salone nazionale dei Vini e dei distillati russi a Sochi in Russia.

E anche per il 2025, nonostante la grande sofferenza apportata dalla guerra in corso, la stima nutrita dall’organizzazione russa nei confronti dell’Artista di Porto Cesareo, ha fatto in modo che ancora una volta la firma per la quindicesima edizione del Salone russo fosse di Arianna Greco.

Le tele potranno essere ammirate a Palazzo Rodio dal 13 aprile all’11 maggio dalle 18.30 alle 20.30. Per info 3387062685.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img