E’ stato fermato e arrestato a Ostuni il diciannovenne barese G.M., con l’accusa di aver scippato l’8 aprile scorso a Bitetto un’anziana ottantaciquenne.
Il giovane era a bordo di una Fiat Punto quando strattonò violentemente l’anziana per poterle rubare la borsa, provocandole diversi traumi dovuti alla caduta. Lo scippo, avvenuto alle 20 nella centrale Piazza Diaz, fu compiuto dinanzi a numerosi testimoni oculari, grazie ai quali i Carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica e a risalire al malfattore.
Il diciannovenne è stato quindi raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare a Ostuni, dove risulta residente, con l’accusa di rapina in concorso e lesioni personali, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Bari, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura del capoluogo regionale che ha diretto le attività investigative dell’Arma di Bitetto.
L’auto era stata acquistata dal giovane qualche giorno prima dello scippo, e assieme a lui nella Punto quella sera si trovavano altre tre persone. Ora gli investigatori stanno lavorando e all’identificazione dei complici del giovane arrestato, che attualmente si trova nella casa circondariale di Brindisi.